Sfidare la malattia a passo di tango per più di vent’anni e continuare, nonostante il Parkinson avanzi. È la storia di Claudio Rabbia e di sua moglie, che lo accompagna nel ballo e nella vita. Una storia che parla di coraggio, di resilienza e di amore.
Un insegnamento di vita, un modo di stare al mondo, la capacità di giocare con la propria fragilità e trasformarla in forza, diventando un punto di riferimento per una comunità intera.
Questa straordinaria esperienza è raccontata nel documentario “Il tango della vita”, diretto da Erica Liffredo e Krista Burane, e prodotto da BB Film.
Abbiamo scelto di proiettarlo perché crediamo che la sua delicatezza e profondità possano toccare la sensibilità di molti, offrendo uno sguardo autentico su cosa significhi convivere con la malattia senza rinunciare alla gioia del vivere.
🎥 Proiezione speciale:
📅 30 ottobre
📍 @l_asilo, Napoli
Un appuntamento da non perdere, per lasciarsi ispirare dal ritmo del tango e dal coraggio di chi continua a danzare, comunque.
Il Premio Fausto Rossano è realizzato con il contributo della Regione Campania e della Fondazione Film Commission Regione Campania.
👉 Seguiteci su www.premiofaustorossano.it e sui nostri canali social per vivere insieme a noi la XI edizione del Festival…

